Attività

Escursionismo

La meraviglia delle Maddalene

Malga Bordolona, raggiungibile in macchina, è la base di partenza per incantevoli escursioni nel cuore delle Maddalene. Il profumo dei fiori e il rigoglio dell’acqua che scorre fresca vi faranno compagnia mentre camminerete immersi nei verdi pascoli.

Lago Trenta (Alplaner)

Il più alto lago della val di Non

Lago Trenta (Alplaner) e Cima Trenta: partenza da Malga Bordolona lungo il sentiero n. 136 si giunge in
circa 60 minuti al Passo Alplaner (2423 m.s.l.m.) e subito dopo al omonimo lago, noto come Lago Trenta.

Lago Corvo

Lago Corvo: partenza da Malga Bordolona lungo il sentiero n. 133 “Aldo Bonacossa” si procede fino a Passo Palù (2412 m.s.l.m.). Da qui si prende il sentiero n. 135 e si prosegue verso Cima Tuatti. Il Trekking è caratterizzato da continui sali e scendi lungo verdi pascoli.

Val di Rabbi

Val di Rabbi: partenza da Malga Bordolona lungo il sentiero n. 133 si giunge a Passo Palù per poi scendere nella Val di Rabbi arrivando al paese di Pracorno.

Escursioni guidate

Possibilità di escursioni guidate insieme ad Antonia (esperta di Nordic Walking) per migliorare l’umore e cancellare lo stress immersi nell'incantevole cornice dei rododendri in fiore che ricoprono i pascoli intorno alla Malga. Camminare per il cuore e con il cuore!

Vivi la malga

Laboratori didattici per adulti e bambini

Malga Bordolona ai propri ospiti offre la possibilità di far sperimentare i momenti più autentici della vita in montagna. Antichi mestieri vengono fatti rivivere grazie alla passione ed all'amore per la natura che contraddistingue lo spirito della famiglia Alessandri.